Un successo inaspettato

Nonostante le polemiche che l'hanno accompagnata e, una piattaforma inizialmente poco chiara, la manifestazione di sabato è stata un successo.
A una settimana di distanza dalle primarie del PD, anche la "Sinistra" ha dimostrato di essere viva e vegeta.
Alcune centinaia di persone, molti giovani e giovanissimi, sono sfilate
per le vie della capitale per chiedere al Governo una maggiore
attenzione a temi come il precariano e i contratti di lavoro a tempo
determinato.
Personalmente mi sono reso conto di alcune realtà lavorative italiane di cui non sospettavo nemmeno l'esistenza.
Dal punto di vista politico rimane da capire cosà faranno Mussi e soci.
Dopo questa dimostrazione di forza cominceranno a seguire Rifondazione
e il Pdci sul terreno della "Cosa rossa" oppure se ne andranno per la
loro strada?
Gli esponenti dell'Ulivo hanno espresso soddisfazione (potevano fare
altrimenti?) e, in particolare Prodi, ha affermato di aver sempre
"ascoltato la piazza".
Come da copione la destra ne ha approfittato per sottolineare le divisioni interne al Governo e chiedere le dimmissioni.

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

2 Responses to Un successo inaspettato

  1. Halbmond says:

    Co co co…coccodè !

    P.S. Commento trash

  2. eg says:

    io ripeto che vorrei emigrare.
    ovviamente nessuno ascolterà la piazza. ormai in italia ci fanno sfogare per non dover dire che non gliene frega un c**o.
    io ho un contratto co.co.co. che, grazie alla legge biagi, avrebbe una maternità fantastica, se fossi in un azienda privata, purtroppo lavoro in un P.A. (verrebbe da dire più pubblica assistenza che amministrazione, ma questo è un altro discorso)e la legge biagi non si applica. Bastardi!
    vedremo se il acro Romano farà qualcosa per il precariato. Io intanto mi rassegno a non avere un posto fisso. e, infondo, se come posto fisso mi devono dare uno stipendio da fame, preferisco avere dei contratti co.co.co.

Comments are closed.