Guerra? 2

Avei preferito stare qui a commentare la lettura di Mauro Corona con accompagnamento musicale fatta l'altra sera, ma i posti del teatro erano esauriti. Comunque, a proposito delle dichiarazioni di Putin sulla guerra, secondo un articolo del corriere di ieri lo scopo di tutto questo casino mediatico russo è quello di sfruttare la "stretta amicizia" con l'Iran, per convincerlo a rinunciare agli esperimenti sulle armi atomiche. In questo modo, la Russia, forte di una funzione di mediazione indispensabile e peraltro unica, potrebbe legittimarsi in poco tempo con una delle due o tre maggiori potenze mondiali. Tutto sommanto anche questa ipotesi non mi sembra da scartare…

This entry was posted in Politica. Bookmark the permalink.

13 Responses to Guerra? 2

  1. jazz says:

    cazzarola, sono stato due ore a pensare chi c’era in squadra, ma la memoria é ormai quella che é, a parte il marco giugni non mi veniva in mente nessuno. in effetti dovevi non era difficile, non tanto per la questione del darla di prima, ma per la presenza nel post di quel fesso di tuo cugino…la vecchiaia…

    vi tengo d’occhio, saluti

  2. Halbmond - Claudio Garbe says:

    Ah, pensavo che la storia di darla di prima ti bastasse a riconoscermi. Confermo il gol in rovesciata da cineteca, ricordo benissimo che quando si era alzato aveva detto “questo è da mettere nella bacheca”…infatti

    Vabbè, non avevamo vinto, eravamo comunque arrivati sesti su 136 squadre che era un gran risultato. E ai quarti avevamo un pò perso da pirla…

    Venendo al kursk…io sono della teoria del complotto…più che altro dopo aver visto l’articolo su la storia siamo noi, mi domando chi non lo sia…era ipercircostanziato…poi mi leggo la tua versione. Ciao Jazz.

    P.S. Comunque anche se mi perdevo in alcuni dribbling narcisistici mi sa che avevo fatto ancora più gol di te

  3. Jazz says:

    peró, e chi si ricordava di aver vinto un torneo del cus. contesto il fatto che qualcuno allora mi abbia insegnato a darla di prima, invece mi ricordo un gran gol in rovesciata, di quelli da cineteca.

    ma, detto tra noi, halbmond, chiccazzosei?! e zumbi? e voi altri tutti? metterci la faccia? birichini…

    saluti,

    p.s. del kursk ne parlai ad agosto:

    http://poganka.splinder.com/…29+STORIA+DEL+KURSK

  4. Zumbi says:

    X Halbmond Sì, avevo immaginato lo facevo per i lettori!! 🙂

  5. Halbmond says:

    Comunque a parte le scemenze e gli amarcord ho recentemente visto un servizio in cui era ultradocumentato il fatto che il kursk non avesse avuto nessun tipo di avaria, ma avesse ricevuto invece un bel siluro dal sottomarino americano memphis…putin sapeva tutto, potevano salvare i militari, ma non l’hanno fatto perchè sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale…che cosa abbiano dato gli Stati Uniti in cambio alla Russia non era chiaro, ma era molto….forse il Jazz lo sa…

  6. Halbmond says:

    Glossario:

    Jazz: soprannome del autore del blog poganka, nonchè ex compagno di squadra di calcetto del sottoscritto che mi sembra si chiamasse ufficio sinistri, vincitrice nel lontanissimo 1992 del torneo di calcetto interuniversitario del cus milano. A questo punto penso che capirai anche il resto…

  7. Zumbi says:

    X Halbmon, potresti essere meno criptico e esplicitare citazioni storiografiche poco note ai lettori? grazie, bella lì, ciao

  8. Halbmond says:

    Sì il sito del jazz sarà anche serio (ma dove le ha imparate tutte quelle cose ?) rimane il fatto che se non c’ero io a insegnargli a darla di prima, col cavolo che vincevamo il torneo del cus milano…(al quale erano presenti 136 squadre vi faccio notare)

  9. Iole says:

    Meglio Putin che gli altri… Bella prospettiva…

    Ma io mi chiedo (senza ombra di nostalgia per il soviet, sia chiaro):

    Valeva la pena di silurare Gorbaciov e una remota possibilità di umanizzare il socialismo per trovarsi presidente un colonnello del KGB (con gli stessi metodi e la stessa mentalità) sostituendo all’economia di stato il più spietato capitalismo mafioso?

  10. Zumbi says:

    Grazie Nudo, bella segnalazione. sembra uno serio il nostro valligiano. Ora guardo con attenzione il suo blog.

  11. il nudo says:

    ho come l’impressione che voglia dire: «se fate la bomba senza comprarla da noi vi facciamo un samovar così»

    sulle cose russe ti segnalo il blog del compare valligiano grazioli: http://www.poganka.splinder.com/
    la cui tesi (riassunta coll’accetta dal sottoscritto) è: meglio putin, non avete idea di che elementi sono gli altri… (parzialmente condivisibile, imho)

  12. zumbi says:

    Bravo Iole, secondo me la seconda la pensa davvero. Cmq, in altre parole il pensiero dell’editorialista del corriere è: “convincere il mondo che Putin può a sua volta convincere l’Iran a non usare armi atomiche.
    In cambio però, tutto l’occhidente “civilizzato” deve riconoscere che la Russia è tornata una grande potenza mondiale, anche sul piano militare.”
    Contorto è contorto di sicuro.

  13. Iole says:

    Ossia minacciare il mondo di produrre nuove armi atomiche per convincere l’Iran a non farlo?

    Oppure produrre nuove armi atomiche e poi dire all’Iran “non state a perdere tempo a farvi la Bomba, ce l’abbiamo noi e vi difendiamo”?

    I meccanismi mentali di Putin mi sembrano un po’ contorti.

Comments are closed.