Le mille luci di un romanzo

La settimana scorsa, ho letto il romanzo, “Le Mille Luci di New York” di Jay McInerney.
Non è esattemente il mio genere, però la trama è efficace e le pagine del racconto scorrono veloci, si legge in un paio di giorni.

Il protagonista è un giornalista un po’ sognatore un po’ babbione, a cui succedere praticamente di tutto, viene mollato dalla tipa, perde il lavoro, viene morso da un furetto, muore la madre….
Il contesto è quello della dolce vita newyorkese Anni’80, il continuo susseguirsi degli eventi raccontato il maniera diretta dal protagonista ricorda molto da vicino i romanzi di Jack Keroac.
La generazione dei giovani rampanti raccontata da McInerney è però, a mio parere, molto meno interessante di quella della Beat Generation.  
Se in questo periodo non avete nulla di interessante da leggere può essere un buon diversivo, ho scoperto oggi che ne hanno anche tratto un film con Michael J. Fox. Qualcuno se lo ricorda?

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

5 Responses to Le mille luci di un romanzo

  1. Pingback: priotupiliko blog

  2. Pingback: priotupiliko blog

  3. Pingback: priotupiliko blog

  4. Zumbi says:

    fico, ma il film com’è? Ce lo guardiamo?
    baci

  5. eggì says:

    io li ho visti tutti i film con michael j fox. da piccola ne ero perdutamente innamorata. che sia il segreto del mio successo?
    http://www.dvd.it/page/dett/arti/26219/nv/DVD/il_segreto_del_mio_successo.html

    cmq qui lo trovi tutto
    http://www.imdb.com/name/nm0000150/

Comments are closed.