Panoramica Venezia 2008 – Un giorno perfetto

Guardando questo film mi
sono chiesto come possa finire il regista de Il Bagno Turco e Le Fate
Ignoranti a girare un film come Un Giorno Perfetto. Come potete
immaginare il nuovo film di Özpetek non mi è piaciuto, a mio parere è
un drammone poco riuscito. Per realizzarlo è stato utilizzato un cast composto dai migliori attori italiani del momento. Mi sono riproposto di non scriverne troppo male a caldo, ma

comunque il mio giudizio si aggira sulla sufficienza, sarei tentato di
dare anche meno considerato il piccolo cameo della solita cicciona
insopportabile che questa volta fa la gelataia. La storia per crudeltà
e realismo potrebbe essere degna di Ammanniti, ma per come è sviluppata
nel film lascia un certo senso di noia e più che altro di inutilità.

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.