Le bici gialle

Il comune di Milano, in
zona cesarini, sembra essersi accorto del fatto che la nostra città non
è propriamente a misura di ciclista. Ieri, al salone del cilco e
motocilclo sono state annunciate nuove piste ciclabili per un totale di
50 Km e un servizio di bici a noleggio, dotate di GPS, che ricorda da
vicino l’esperimento di qualche anno fa delle bici gialle. Leggete qui.

 

This entry was posted in Politica. Bookmark the permalink.

6 Responses to Le bici gialle

  1. Zumbi says:

    Trondheim è un posto molto fico!!!
    Cmq, quando andavo al lavoro a Cinisello in bici, sulla ciclabile alla fine di Fulvio Testi io mi beccavo sempre il pirletto di turno in contromano con lo scooter!!! 🙁

  2. il nudo says:

    i 50 km di piste ciclabili promesse ( e vagli a credere) equivalgono ai km di coda che c’erano per andare alla suddetta fiera nei giorni scorsi! 🙂
    Mi pare che il problema non sia che i milanesi non hanno la bici (c e l’hanno, guarda quante se ne rubano – vero zumbi? 🙂 –, ma il solito cane che si morde la coda: c’è troppo traffico-usare la bici è pericoloso/faticoso-prendo la macchina-c’è più traffico di prima… (poi vanno bene anche le bici a nolo, per carità)
    peraltro, vicino a casa mia (in via monte rosa) c’è una pista ciclabile siffatta: sei costretto a zigzagare, di tanto in tanto c’è piantata in mezzo un’auto, qui e là s’alzano le radici dei platani e degli ippicastani… insomma, si va tutti bellamente sul marciapiede.

    ah… it’s a baby girl!!!!!!

  3. Iole says:

    L’esperimento delle bici lo han fatto pure a S.Donato.
    Da quel poco che ho visto per non farle ciulare il loro sistema era ottimo:

    Bici pacco piuttosto pesanti (tanto non è che ci devi fare il mortirolo), con il fren a pedale (tanto non ci sono discese), esteticamente ridicole a causa di un telaio assurdo e – soprattutto – funzionanti come i carrelli della spesa: inserisci nella bici l’eurino, vai in giro, arrivi a una stazione di bici (diversa da quella di partenza, se vuoi), riattacchi la bici e ti risputa l’eurino.

    secondo me costa meno del gps…

  4. eg says:

    invece a trondheim c’è un servizio bici fichissimo, con le barre dove lasciarle che hanno addirittura al catena incorporata e si aprono solo con la carta magnetica. è fichissimo!!!!

  5. Zumbi says:

    Halbmond sei un pirletto!!! 🙂

  6. Halbmond says:

    Molto interessante. Speriamo sia vero, perchè fare piste ciclabili serie è un investimento gigantesco e spesso è anche molto difficile tecnicamente pure volendo.

    Bici gialle/rosa/bianche e di tutti gli altri colori le ho già viste in praticamente tutte le città europee con mio sommo dispiacere so che non hanno mai funzionato perchè venivano regolarmente rubate. Le rubavano persino a Ginevra…(per Zumbi: è una città in svizzera, anche abbastanza importante). Che il gps sia la soluzione ? Speriamo perchè l’idea è geniale !

Comments are closed.