Piddì

Sto seguendo con interesse
le vicende delle primarie del PD anche se questa parte dell'arco costituzionale rimane un mondo a me
totalmente estraneo. Inoltre, capisco sempre meno perchè Prodi, proprio in
questa fase, abbia voluto sostenere un'operazione del genere. E ancora, va
bene la scarsa partecipazione alla politica, ma Veltroni sta
coinvolgendo veramente cani e porci. In ogni caso vi consiglio questo articolo di fondo di Liberazione di oggi e vi invito a esprimere la vostra sulle primarie, prometto che non cancellerò le volgarità. 🙂

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

10 Responses to Piddì

  1. Halbmond says:

    Su questo hai ragione. Ogni tanto torno e non so neanche cosa è successo di importante in Italia. Pensa che non ho ancora capito chi è l’omicida di Garlasco, figurati gli ultimi aggiornamenti di politica. Non ho capito bene dove si trova la cità di giro di cui tu parli (a meno che tu intendessi dire mentre sei in giro…), ma in questo sono anche io come i fiorentini: ne conosco tutti i difetti (o molti), ma nos otros italianos tenemos tambine muchos pregios (pregios mi sa che in spagnolo non esiste, ma si capisce) Baci cari P.S Zumbi, questo è materiale per thread molto interessanti, non trovi ?

  2. zumbi says:

    una precisazione, quello di Via I. è un collettivo, non un comitato.

  3. eg says:

    ma che vita fai??? a giro per l’europa, mica per l’Italia!!!! La germania non siamo noi. però una proposta ce l’ho: traefriamoci tutti lì. POrtiamo il nostro comitato in una città a caso della cara Germanietta. A me piace Colonia, che ne dici??? Cmq conosco solo le città sul Reno, e berlino, quindi scegline una carina e abbastanza grande (Non dirmi Magonza… mi piace ma è troppo piccina!)

  4. halbmond says:

    Ih, ih ih….questi fiorentini…oh gemma, ma sei sicura di ricordarti bene che vita faccio ? Guarda che io passo più tempo fuori proprio dalla nazione cattolica, altro che regione…comunque sui fiorentini (e sui toscani in genere) intendevo dire proprio quello: loro contestano, gli altri non possono. E il contestare è un modo per dimostrare il loro amore per la toscana.
    E posso condividere anche quello che dici sul 30% o quel che è, ma siccome sono abituato a guardare ai fatti rimango dell’idea che gli italiani siano centristi, cosa è cambiato negli ultimi 30 anni ? A mio parere praticamente niente. Se si stesse davvero male qualcosa cambierebbe. Besos querida. Senz’altro io ti voglio ancora più bene

  5. eg says:

    per Halbmond: per prima cosa…. quando mai hai sentito un fiorentino parlare male di Firenze???? c’è un a grossa verità i fiorentini criticano ma non permettono MAI che gli altri ne parlino male.
    seconda di poi io non credo che gli italiani siano di centro. alemo non tutti. credo nella forza della destra e nelle speranze della sinistra. e sonoconsapevole del fatto che un popolo che guarda questa televione non può certo produrre idee. Ma almeno per un 30% gli italiani sono persone colte che si interessano DAVVERO a quello che succede. l’errore tuo, già te lo dissi, è che hai sempre vissuto in una regione cattolica.. guarda anche fuori!!!!lo sai che ti voglio bene, vero???
    baci baci

  6. Iole says:

    Domanda:

    Un’elezione con percentuale del 75% può essere definita tale?

    A me fa venire in mente le politiche nella Bulgaria sovietica o a Cuba (peccato che tra Veltroni e Castro ci sia la differenza che sta tra Max Pezzali e i Rolling Stones)…

    E ogni volta ripenso al caro D’Alema ai tempi delle primarie per Prodi che, quando Bertinotti propose la sua candidatura, disse “Non mi pare il caso di dividersi tra più candidati…”

    Ecco, in questo caso c’era più forma, addirittura sembrava che due degli altri candidati avessero una sorta di apparato/comitato elettorale, ma i 2 partiti erano integralmente e smaccatamente pro Veltroni, e Veltroni era già stato indicato come “Futuro Leader della Coalizione*” (e di riflesso tutti gli altri avevano il titolo di “Ultimo stronzo della coalizione”).

    Allora è più onesto dire che il congresso del Piddì aveva eletto Veltroni e chiedeva al popolo bue di plaudere al nuovo capo.

    *= Mi spiegate perchè dalle primarie di un partito dovrebbe uscire il candidato premier di tutta la coalizione?
    Mi spiegate anche come farebbe Veltroni a fare contemporaneamente sia il segretario di partito che il Presidente del Consiglio? Non è che mi stanno coglionando?

  7. Halbmond says:

    Mah…non è che abbia seguito tanto, ma mi sembra un progetto di lungo/lunghissimo termine. Trasformare la miriade di partiti in due schieramenti contrapposti all’americana. Ci si riuscirà ? Una volta pensavo che in Italia fosse impossibile perchè alla fine gli italiani sono tutti di centro e stanno bene così anche se si lamentano (un pò come i fiorentini quando parlano male di firenze). Dimostrazione del fatto è che le nostre elezioni finiscono sempre in parità e non cambia mai niente gattopardianamente. Adesso sono convinto che è così in molte nazioni come dimostrano le ultime elezioni tedesche e americane tanto per citare due piccole realtà…nel breve è proprio un’accozzaglia imbarazzante…a proposito di rosi ritengo che sia più bella che intelligente…

  8. eg says:

    pienamente d’accordo. ma ho paura che quei c****i che sono al governo per un motivo o per un altro abbiano voglia di vedere come andrebbe alle elezioni il PD e che facciano cadere il governo solo per realizzare che non avranno mail il 30% che auspicano, ma sarà grassa se arrivano al 25%.

  9. IOLE says:

    Già…

    effettivamente in questo momento l’unica piddina interessante e condivisibile sembra essere la compagna (gasp!) Bindi….

    Sarà che essendo dichiaratamente una cattolica/ultraosservante/democrista non ha paura di sembrare di sinistra, non teme che il papa o buttiglione o, peggio (e sottolineo, PEGGIO DEL PAPA E DI BUTTIGLIONE) Rutelli la accusino di attaccare la famiglia/la libertà dei cattolici/il vaticano/la nonna di Rutelli…

    Contando che nel frattempo rifondazione è finita in mano a uno cui non affiderei nemmeno un pacchetto di cicche e che i verdi si sono spenti io spero che non ci siano elezioni per molto e molto tempo….

    I.

  10. eg says:

    da brava pdessina mi sento di dover dire la mia. Per me il partito Democratico è una cacata pazzesca! Non ne vedo il bisogno nè l’utilità. I DS nascono dalla scissione del PCI, e mi pare che si stiano spostando sempre più al centro tanto da sostenere un candidato che nonparla neanche di laicità dello stato.
    Credo, tristemente, si non avere più un partito di riferimento. devo dire che mio marito ha sempre insinuato che fossi una sfigata in quanto Diessina di sinistra, e io ho continuato a credere che non fosse così finchè non ho scoperto che, nel nuovo partito, l’unico candidato che mi rappresenti è Rosy Bindi. un ex dc! cioè IO sono d’accordo con un ex dc!!!! non ho parole. Credo che emigrerò in stati più civili.

Comments are closed.