Report Melloblocco 07

Cari Amici, vi ho abbandonato per un pò, mi dispiace. Tanto per rimanere in argomento vi racconterò del Melloblocco di quest'anno… 

 

 

Per cominciare bisogna dire che la maglietta verdina è molto meglio di quella dell'anno scorso.

Detto questo, è obbligatorio parlare della nuova zona boulder vicino al sasso Remenno. Questa  ha un notevole vantaggio, è facilmente raggiungibile. I blocchi però sono mediamente piuttosto difficili, anche se li ho trovati molto divertenti. Sono comunque intenzionato a rendere disponibile su questo blog la mappa di quest'anno, devo solo riuscire a fare la scansione di un foglio A3.

Infine, ecco il simpatico aneddoto. Domenica all'ora di pranzo mentre mi stavo infilando le mie simpatiche scarpette da arrampicata ai piedi di un boulder (lasciando le altre scarpe da corsa in montagna sul crash pad), è passato un ragazzino con una faccia non troppo furba. Lui si ferma e mi fa: "com'è questo blocco?", e io, "guarda, non saprei, la partenza difficile, poi tranquillo, deve essere un 6a". A quel punto Sveglions (così l'ho soprannominato) prova la partenza accoppiata del blocco due o tre volte, per inciso la cosa migliore, più divertente e più impegnativa. Poi mi riguarda, mugugna qualcosa e si avventura sul resto del masso, saltando la partenza. Naturalmente Sveglions non aveva un crash pad o uno straccio d'amico che gli facesse da sicura. Un minuto e mezzo dopo, Sveglios è a 4 metri d'altezza con gambe tremanti dallo sforzo che dice qualcosa del tipo "aiuto, non ce la faccio io scendo". A quel punto io sposto il mio crash al volo, preoccupato per lui, e una delle mie scarpe finisce in un crepaccio profondo due metri.  Un secondo dopo il ragazzino cade rovinosamente. Io mi accorgo che sta precipitando dritto contro un masso a punta fuori dal crash, anche perchè sento le urla di tutti gli spettatori, e a quel punto appena arriva a tiro lo acchiappo per un braccio, salvando le sue gambe e i suoi genitali, e lo butto sul mio Crash.

Morale della favola, la scarpa è andata persa e Sveglions è salvo. Nemmeno con la lampada frontale e  le gesta da speleologo del mitico Gigi siamo riusciti a recuperarla.  Fortunatamente poi la giornata è stata piacevole, il sole splendeva e la pioggia di sabato era soltanto un lontano ricordo. Vorrei sapere chi ha detto, Melloblocco bagnato,Melloblocco fortunato…mah!!!

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

6 Responses to Report Melloblocco 07

  1. Pingback: bloetura blog

  2. Pingback: bloetura blog

  3. Pingback: bloetura blog

  4. Zumbo says:

    Ciao Fede, UARGGHHHHHHHH, le calze per gli 8.000, 🙁 non mi ci far pensare, mi costeranno + delle scarpe, va beh, pazienza!

  5. ica says:

    grazie grazie per il bravissimo,
    anche se sarei una delle fanciulle 😉
    Zumbi ti sei dimenticato di citare la mitica calza che era all’interno della scarpa, dispersa pure lei. Sembravi molto più disperato per la sua perdita, in quanto super tecnica, introvabile e fighissima.

  6. piero says:

    mah! io al melloblocco di quest’anno mi sono divertito meno. l’anno scorso l’area massi era molto più bella, anche se forse non molto più vasta, senza contare il fatto che c’erano un sacco di famigliuole e di bambini schiamazzanti che davano al tutto una leggera allegria di fondo. Detto questo, confermo che la maglietta di quest’anno è molto più bella.
    bravo zumbi ad aver salvato il ragazzino, io c’ero. è stato un eroe! invece di disperarsi per la scarpa persa si è lanciato subito a prendere il ragazzetto mostrrando di avere riflessi pront e sangue freddo. Bravo!
    e brava anche la simpatica fanciulla che da spettatrice ti ha fatto notare che il ragazzino era in serio pericolo.
    un bravo a gigi che ha cercato di salvare la scarpa. e un bravissimo alle fanciulle che si sono fatte tutto il tragitto dai sassi alla macchina per non lasciarti scalzo! 🙂

Comments are closed.