Piacevoli sorprese!

C'è una grossa differenza tra la maratona di Milano e le altre, in particolare quella di Firenze, e non è la presenza massiccia degli stranieri….

A Firenze, al posto di avere ai lati del percorso due file di automobilisti incazzati che suonano il clacson e insultano, lungo quasi tutti i 42 Km era presente una folla variegata pronta ad incitare i corridori. Mi pare di aver visto più volte anche un cartello con la scritta "You are a Hero".
Il tragitto, in compenso, è molto più duro di quello milanese e il selciato dopo un decina di chilometri si fa sentire parecchio, provocando forti dolori ai piedi. Il pezzo più bello del percorso è quello in cui si arriva in duomo da una stradina laterale deserta e silenziosa, di colpo ci si trova in mezzo ad un sacco di gente che applaude e incita!!Vale tutta la fatica della gara. Il bilancio comunque è più che positivo e l'organizzazione impeccabile. L'anno prox ci ritorno di sicuro!


PS: Ieri l'omino proprietario del bar dove di solito beviamo la birrettta, mi ha regalato
"la Gazzetta" (che riportava un ampio articolo su Novellino, Flachi e soci) con il sorriso sulle labbra.
Ci sono rimasto quasi male. Ho dovuto rielaborare tutte le mie teorie sul decadimento della società occidentale e sull'imbarbarimento dell'uomo contemporaneo!! 🙂 Lunga vita al gestore del bar.

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

15 Responses to Piacevoli sorprese!

  1. Valentina says:

    Sai, anche io sono del parere che moglie e buoi dei paesi tuoi non sia molto congeniale. Io sono di Milano ma ho origini pugliesi e, da estranea al territorio fiorentino, stare con uno di Firenze era un po’ come rispettare la regola di cui dicevo/amo prima.

  2. eg says:

    cara vale,
    in effetti sono anni che non ho più un fidanzato fiorentino. anzi credo di averne avuti solo in adolescenza. Forse avrei dovuto provarne uno. appena avrò bisogno di un fidanzato nuovo saprò dove cercare. purtroppo Moglie e buoi dei paesi tuoi non mi è mai piaciuto. ma se me lo dici mi fido. grazie

  3. Valentina says:

    Cara eg,
    a me i fiorentini piacciono tanto tanto. sono stata fidanzata per anni con un tipo di empoli e guarda, non so ancora perchè l’ho lasciato. era un detestabile romantico sono stata una stupida e ancora oggi me ne pento. Se potessi tornare indietro…

  4. zumbi says:

    Spezzerei una lancia a favore dei fiorentini, hanno quel modo loro di scherzare che non capisci se ti pigliano per il culo o meno, ma io li trovo simpatici.

    xEG: è inutile che ironizzi solo perchè sabato ho preso il volantino della Sahara Marathon 🙂
    http://www.saharamarathon.org

  5. Stefano says:

    Raccontaci qualcosa di più sulla maratona di Firenze, cosa hai provato? Che clima c’era, ecc.
    ciao

  6. eg says:

    Grazie Vale, Grazie Filippo, si vede che non siete fiorentini e che ne conoscete pochi. i Fiorentini non sono fantastici sono simpatici, ma detestabili, ve l’assicuro.
    le maratone per me sono sempre dure, quando sento parlare di fatica e dolore mi vedo distesa su una spiaggia caraibica con un cocktail alla frutta in mano. non capisco perchè si debba faticare per stare bene. Mi rendo conto che ci siano persone che stanno bene se fanno sport così impegnativi, e anche sono cose che non fanno per me, capisco che farlo in un bel posto, con gente che ride e scherza è meglio che farlo nel traffico con i milanesi che strombazzano. aspettiamo tutti il post di Zumbi dalla 100 KM nel deserto 🙂 poi vediamo se gli piace ancora :))

  7. zumbi says:

    umm, si, cioè, ecco, io mi concentrei piuttosto sulla parola Maratona!!! 🙂

  8. Valentina says:

    Non è il fatto che la parola gazzetta sia più importante o provochi più emozioni della parola Duomo. A mio parere e per quanto mi riguarda ho voluto commentare solo il ps.
    Sulla bellezza di firenze non si discute e sui fiorentini che sono meravigliosi, nemmeno si discute, solo che non avevo nulla da dire sulla maratona, mentre il ps di zumbi mi ha fatto riflettere sulla condizione dell’uomo e della società.

  9. Filippo says:

    hai ragione eg e mi scuso con i fiorentini e la stupenda firenze. Mi sono fermato superficialmente alla condizione degli uomini e della nostra società dimenticandomi che il post di zumbi trattava anche di altro. Ma il discorso sull’uomo moderno e sulla società mi ha preso troppo.
    W l’Italia

  10. eg says:

    è bello perchè tutti hanno commentato il decadimento dell’uomo contemporaneo invece che il post sulla bella Firenze. Capisco che la parola Gazzetta provochi un maggior numero di emozioni rispetto alla parola DUOMO. questo mi mette davvero tristezza. avevo pensato di rispondere al blog elogiando i fiorentini e la bellezza della loro città, invece mi tocca dire: viva i milanesi che regalano la gazzetta. che tempi!

  11. Filippo says:

    Il decadimento della società occidentale e l’imbarbarimento dell’uomo contemporaneo. Sono parzialmente d’accordo su quello che scrivo in questo Ps. Si, è vero, l’uomo civilizzato non fa spesso rima con uomo buono, gentile, saggio e disponibile,ma nemmeno con mostro a sei zampe crudele e spietato. Ho un concetto diverso dell’uomo e della società moderna, a volte brutto, si, ma anche positivo e questa positività me l’hanno data proprio alcune persone che ho conosciuto. Sono un po’ d’accordo con Valentina quando dice che basta prire di più gli occhi.

  12. zumbi says:

    Sì, beh, erano le nove di sera e lui chiudeva il bar….

  13. Pingback: ???????????????

  14. Valentina says:

    Ti stupisci perchè un omino ti ha regalato la gazzetta con il sorriso sulle labbra? Beh, di gente perbene a questo mondo ce n’è e anche parecchia, basta saperli vedere.
    L’unico dubbio che mi pongo è se mai il gestore ti abbia regalato la gazzetta perchè l’avesse già letta lui e non gli serviva più.

Comments are closed.