Cronache dal mondo di Zumbi

Ieri sono arrivato all'ultimo capitolo della Saga del Mondo Emerso, i miei complimenti a Licia Troisi. La saga è ben strutturata e mi è piaciuta molto, in particolare il primo e il terzo libro. L'ispirazione al Signore degli anelli è sempre presente e facilmente individuabile. Inoltre si possono trovare parecchie "citazioni" prese da film e telefilm. Però l'idea della mezzelfo guerriero , tatuata e con i capelli blu è eccezionale. Non voglio anticiparvi nulla, ma il libro lo consiglio a tutti. Io preferisco questo genere di Fantasy, rispetto ai libri di Martin che rendono obbligatorio l'uso del Moleskine per appuntare i nomi dei personaggi e dei luoghi. Ieri sera sono arrivato a pagina 1200 circa ed ero troppo stanco per continuare ma non volevo assolutamente smettere di leggere perchè infuriava l'ultima battaglia in grado di decidere le sorti del mondo che mi ha fatto compagnia per un mese…

This entry was posted in Libri. Bookmark the permalink.

7 Responses to Cronache dal mondo di Zumbi

  1. Pingback: Vicodin.

  2. Pingback: Protonix.

  3. Pingback: Cialis.

  4. Pingback: Tramadol.

  5. Pingback: Tramadol.

  6. Pingback: Hydrocodone.

  7. Stefano says:

    Siamo abituati da molto tempo ad affrontare il tema fantasy. Il signore degli anelli, ecc. e stiamo imparando anche ad affezionarci alle trasposizioni cinematografiche di questi libri in film. Tra poco uscirĂ  Eragon. Staremo a vedere.
    Intanto grazie zumbi per la segnalazione che, dato il periodo, questo libro potrebbe diventare un simpatico regalo di Natale.
    Ciao

Comments are closed.